Tan'atara: Giocodanza Mamma&Baby
Vieni a provare i nuovi corsi:
GIOCODANZA® MAMMA & BABY (2-3 ANNI) > martedì 17.45-18.30
Il corso di Giocodanza® è un per-corso di sviluppo attraverso il movimento per bambini dai 1 ai 2 anni con la loro mamma o un adulto di riferimento. Attraverso il tocco, il movimento ed il suono il bambino vivrà un’esperienza sensoriale che promuove l’evoluzione degli schemi neuro-motori di base. Il suono sollecita l’innato senso del ritmo e il piacere per la musica, che nel percorso si tradurranno in coordinazione, movimento e attenzione.
GIOCODANZA® (4-6 ANNI) > martedì 16.45-17.30
Il Giocodanza® PROMUOVE E SVILUPPA la crescita intellettiva in quanto i giochi proposti danno informazioni legate all’ambiente circostante, introducendo i bambini a vari concetti, come tempo e spazio, velocità e distanza, forma e peso, e altro ancora. Inoltre, con i suoi stimoli, aumenta la capacità di ascolto, di attenzione e di concentrazione, favorendo la memoria – di pensiero, visiva e uditiva. Nel corso di II° Livello verranno introdotti maggiori esercizi di FISIOTECNICA con un lavoro muscolare più mirato e la postura del corpo diventerà un elemento fondamentale. Il fine è portare i bambini ad una maggiore sensibilizzazione del proprio corpo, per gradi e soprattutto senza annoiarli, fargli acquisire sempre più elementi tecnici; imparerà così ad usare il proprio corpo in maniera più corretta migliorando così anche la qualità del movimento.
Tan'atara: Giocodanza Mamma&Baby
Viale Col di Lana, 12 - MilanoZona
Contatti
Viale Col di Lana, 12
20136
Milano
(MI)
3938363647
info@tanatara.it
http://www.tanatara.it
Costo
Prenotazione obbligatoria a romina.tanatara@gmail.com.
270 euro per 15 lezioni
Info
Il venerdì c'è lo stesso corso per i più piccoli:
GIOCODANZA® (O-24 MESI / MAMMA E BAMBINO) > VENERDì 16.45-17.30
Con il Giocodanza®, grazie all’introduzione di esercizi-gioco, il bambino ha un approccio spontaneo con l’Attività Motoria, perché è proprio attraverso l’attività ludica che il bambino esplora, conosce, per arrivare poi ad esplorare le sue capacità.
Nel Giocodanza® la musica è un elemento fondamentale che, collegandosi al gioco, conduce gli allievi alla conoscenza di un linguaggio dove ritmo, capacità di ascolto forniscono loro le componenti per comprendere meglio il mondo sonoro circostante...sempre naturalmente con il concorso dell’immaginazione e della fantasia!
Il riconoscimento da parte del CONI di Giocodanza® come Metodologia Educativa per i bambini sottolinea l’importanza della attività propedeutica-motoria funzionale del bambino, in funzione di un corretto sviluppo psico-fisico globale.