Scendano i leoni nell'arena

Visita gioco per ragazzi da 7 a 11 anni

6-10 anni

Lo sapevate che anche Milano aveva il proprio “Colosseo”? Fuori dalle mura cittadina si ergeva infatti l’anfiteatro di Mediolanum che richiamava moltissime persone anche dalle campagne per assistere alle strenue gare dei gladiatori e delle cacce. Sono proprio il gladiatore Urbicus e i molti oggetti conservati nell’Antiquarium a raccontarci la dura vita del gladiatore, osannato come un giocatore di calcio odierno ma il cui destino era ogni volta legato a un filo. Venite a conoscere l’anfiteatro di Milano e tutto quello che succedeva sull’arena?
 


15 Gen 2022
12:00-13:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Costo

8 euro a persona da pagare anticipatamente con carta di credito o bonifico; biglietto d'ingresso gratuito

Info

APPUNTAMENTO: Anfiteatro e Antiquarium “Alda Levi” – via De Amicis 17 – Milano

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: telefonando allo 02 20404175 o scrivendo una mail a segreteria@spazioaster.it o acquistando da qui

NOTE: La visita verrà svolta con un minimo di partecipanti.

Il costo dell'attività non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione.

Si richiede il Green Pass dai 12 anni, l'uso della mascherina FFP2, il rispetto del distanziamento interpersonale e una temperatura corporea inferiore ai 37° C.

In caso del manifestarsi di sintomi da Covid-19 dopo la visita siete pregati di avvisarci.  Non sarà possibile partecipare alla visita se negli ultimi 14 giorni precedenti la visita si hanno avuto sintomi riferibili all’infezione da Civid-19, o contatti a rischio con persone affette da Covid-19 o sospette tali, o obbligo di quarantena.

In caso di annullamento dell'attività, causa non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ASTER si riserva il solo obbligo di dare tempestiva comunicazione con la restituzione della somma versata.
 


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma