Poldi Pezzoli: La valigia di Gian Giacomo
Per tutta l’estate il Museo offre iniziative e attività dedicate (incluse nel prezzo del biglietto) per chi rimane in città. Ogni mercoledì vengono proposte visite e laboratori per grandi e piccini nelle sale del Museo e nelle vie sulle quali si affaccia il palazzo Poldi Pezzoli. Accompagnati dagli educatori, i visitatori scopriranno chi era Gian Giacomo Poldi Pezzoli, straordinario collezionista e uomo dell’Ottocento.
Scopriamo più da vicino chi era questo straordinario collezionista e uomo dell’Ottocento e raccontiamo i viaggi di Gian Giacomo, nel mondo e nel tempo, viaggi geografici ma anche viaggi fantasiosi e dell’immaginazione. Proviamo a seguire i suoi spostamenti e, ora che lo conosciamo un po’ meglio proviamo a immaginare quali sono le 5 cose che non potrebbero mai mancare nella sua valigia. E tu? Quando parti cosa non può mancare nella tua valigia?
Poldi Pezzoli: La valigia di Gian Giacomo
Via Alessandro Manzoni, 12 - MilanoZona
Contatti
Via Alessandro Manzoni, 12
20121
Milano
(MI)
https://museopoldipezzoli.it/
Costo
Intero 14 euro
Ridotto Over 65 10 euro
Ridotto Giovani 6 euro (Ragazzi dagli 11 ai 18 anni, studenti fino a 26 anni)
Ingressi gratuiti
Bambini fino ai 10 anni accompagnati dai genitori, persone con ridotte capacità psico-motorie, studenti e docenti dell’Accademia di Brera, studenti degli istituti d’Arte, Industria e Artigianato, guide turistiche, soci ICOM, soci Associazione Antiquari d’Italia, giornalisti, consiglieri e soci dell’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli, tessera famiglia AAMPP (fino a 4 persone), consiglieri della Fondazione Artistica Poldi Pezzoli ONLUS, dipendenti degli Enti Sovventori.
Info
Il museo è aperto dal mercoledì al lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Chiuso il martedì.
Chiusure programmate: Capodanno, Pasqua, il 25 aprile, il primo maggio, il 15 agosto, il primo novembre e a Natale.
Prima domenica di ogni mese biglietto ridotto