PimOff: Once upon a time. Museo della fiaba - di Emanuela Dall'Aglio
La professoressa Gallina Cicova gira il mondo, si introduce nelle fiabe, raccoglie, racconta e illustra i reperti che trova, per poi custodirli in un insolito museo. Un’instancabile ricercatrice di fiabe, che conduce i bambini e le bambine in un'esperienza in cui possono toccare e sperimentare in prima persona cimeli, oggetti, tracce e profumi appartenenti ad alcune delle più note fiabe e favole della tradizione. Ci sono una scarpa di strega, i sassolini bianchi per non perdersi nel bosco, il pisello da principessa, la mela avvelenata di Biancaneve, e molto altro. Al termine dello spettacolo il pubblico potrà visitare da vicino i “reperti” delle fiabe.
Sabato 21 e domenica 22 gennaio sarà in scena al PimOff di Milano Once upon a time. Museo della fiaba, uno spettacolo-installazione di Emanuela Dall’Aglio capace di incantare il pubblico di ogni età.
Da vent’anni costumista della Compagnia della Fortezza fondata da Armando Punzo, Dall’Aglio vince nel 2012 il Premio della Critica per i costumi per lo spettacolo Hamlice e nel 2021 il Premio Ubu per i migliori costumi per Naturae, entrambi realizzati nel Carcere di Volterra. Non solo costumista, ma anche scenografa e autrice di spettacoli per l’infanzia, l’artista ci restituisce il ritratto di un fare teatro artigianale attraverso un mondo fatto di oggetti, trucchi e giochi ambientali capaci di stimolare l’immaginazione di adultə e bambinə.
PimOff: Once upon a time. Museo della fiaba - di Emanuela Dall'Aglio
Via Selvanesco, 75 - MilanoZona
Contatti
Info
sabato 21 gennaio ore 18.30
domenica 22 gennaio ore 16.00