Pime: La fotografia per le famiglie
e
famiglie
Reportage domestico sulle orme di Leone Nani per trasformare i partecipanti in reporter del quotidiano. La proposta si inserisce all’interno della programmazione legata a Ogni cosa è fotografata. La Cina attraverso lo sguardo di Leone Nani, la mostra in corso al Museo Popoli e Culture dedicata all’affascinante reportage fotografico realizzato da Leone Nani, missionario del Pime in Cina, nello Shaanxi meridionale, dal 1904 al 1914.
Prendendo spunto dal suo intenso lavoro, partono i suggerimenti per guardare ciò che ci circonda con lo sguardo di un fotografo documentarista.
Ogni settimana sarà lanciato, attraverso il sito del museo e i suoi canali social, un tema diverso, con la pubblicazione le fotografie di alcuni oggetti del museo e sarà chiesto di inviare le fotografie fatte da chi vorrà partecipare che si legano a quel tema.
La prima settimana sarà dedicata ai colori.
Zona
Contatti
via Monterosa 81
20149
Milano
(MI)
museo@pimemilano.com
https://www.pimemilano.com/Pagine/musei.html
Costo
Il numero degli accessi al museo è limitato e contingentato, pertanto è richiesta la prenotazione, fino ad esaurimento posti, tramite apposito form online.
Costo a bambino: 3 euro di ingresso ridotto + 5 euro di attività laboratoriale. Non è prevista la presenza degli accompagnatori durante il laboratorio.
Sconto accompagnatori: Per gli accompagnatori che vogliono visitare il museo è previsto il biglietto di ingresso ridotto a 3 euro.
Info
Per informazioni e iscrizioni: museo@pimemilano.com oppure 02 43 822 379.