Open day Atelier Espressione
e
famiglie
In questo spazio si dipinge su fogli bianchi appesi sui muri con delle puntine prendendo i colori dalla Table-Palette, una tavolozza di 18 colori comune per tutti i partecipanti che si trova al centro dell'Atelier.
Non ci sono lezioni, non c'è un insegnante, solo una persona a disposizione che attacca i fogli, prepara i colori, sposta le puntine; una persona al servizio della possibilità per tutti, grandi e piccoli, di ritrovare una capacità universale presente all'origine in tutti gli esseri umani: la capacità di tracciare.
La traccia può esprimersi in piena libertà perché l'Atelier è uno spazio chiuso e quindi tutti possono tracciare senza essere condizionati da sguardi e giudizi esterni. Quindi potremmo chiamare questo luogo "atelier di pittura" ma non sarebbe una definizione precisa: sui disegni e sui dipinti che si fanno sui fogli appesi alle pareti si manifesta la Traccia che esprime qualcosa che, in quanto presente in ogni uomo al di là della sua cultura o lingua, è un codice universale chiamato Formulazione da Arno Stern.
Zona
Contatti
Via Aristotele Fioravanti 30,
20154
Milano
(MI)
info@atelierespressione.org
http://www.atelierespressione.org/
Costo
Ingresso gratuito