Ocean&Climate Village dell’Unesco
Alla Triennale Milano dal 1 al 3 ottobre arriva Ocean&Climate Village, la prima mostra interattiva ed educativa dedicata a oceano e clima, realizzata da IOC-UNESCO nell’ambito del Decennio del Mare.
L’esposizione, ospitata all'interno dell'agenda di #All4Climate - Italy 2021, il programma lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica con l'intento di fare del 2021 un anno fondamentale per la lotta al cambiamento climatico, sarà aperta al pubblico - gratuitamente - fino a domenica 3 ottobre.
Il percorso espositivo della mostra prevede infografiche, pannelli interattivi e laboratori e si snoda attraverso 8 “zone”, pensate per approfondire tutte le tematiche legate al clima e all’oceano.
Ocean&Climate Village sarà arricchito dall’installazione digitale e interattiva UpSea Down che racconta il fenomeno dell’espansione del volume dell’oceano dovuto al riscaldamento globale. Il mare arriverà anche in città con il progetto di esplorazione acustica Sound Safari. Grazie a una mappa interattiva e al sistema di geolocalizzazione, ogni cittadino potrà ascoltare i suoni del mare 24h su 24 utilizzando i propri auricolari collegati a dispositivi smartphone e tablet, scansionando i QrCode dei totem posizionati nei giardini della Triennale e nelle aree intorno a Piazza Castello, City Life, Darsena e Bosco Verticale.