Museo Scienza: Storie e documentari

Podcast, video e altro ancora
 

11-15 anni

Risorse online, video, podcast, app, esperienze di Realtà Virtuale e Aumentata, applied games e installazioni interattive... tutte le storie del Museo attraverso i linguaggi del digitale: si parla di astronomia e di attualità, di storia e di meccanica.

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia presenta Storie Digitali @Museoscienza. I diversi pubblici del Museo avranno infatti la possibilità di fruire le Storie Digitali con esperienze online interattive, i prodotti audiovisivi, i podcast, le app, le esperienze di realtà aumentata o quelle di realtà virtuale, installazioni interattive e applied games.

Le Storie Digitali @Museoscienza sono sia in una sezione dedica all’interno del sito web del Museo (www.museoscienza.org), che sui suoi canali social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube con rubriche regolari e un hashtag comune aggregatore (#StorieDigitali).

Dal 15 aprile sul canale YouTube del Museo e su quello del CNR

“Il sapore del futuro”
(in italiano con sottotitoli italiani e inglesi)
Condotto da Barbara Gallavotti
A partire da ricerche condotte sulle origini delle nostre preferenze alimentari – influenzate dalle nostre abitudini, dalle nostre tradizioni e dai nostri geni – questo documentario racconta di diversi studi condotti dal CNR. Le varie ricerche contribuiscono a formare un complesso mosaico di risultati e interpretazioni che ci aiuta a comprendere come le diete possano e debbano evolvere, in un mondo che cambia e in cui vi è la sempre più impellente necessità di adeguare la nostra alimentazione per renderla più sana, ma anche più sostenibile.
 

    


18 Apr 2021
09:00-19:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Via San Vittore, 21
20123 Milano (MI)

02485551
info@museoscienza.it
https://www.museoscienza.org/it

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma