Museo della Scienza: Titanic, “Dove il tempo si è fermato”
Storie dalla realtà virtuale: documentari in pillole a episodi girati all’interno di esperienze virtuali. Oggi c'è il secondo appuntamento con il Titanic.
Durante la missione l’equipaggio del batiscafo si avventurerà all’interno del relitto del Titanic che da oltre un secolo giace sui fondali dell’oceano Atlantico. Sfruttando il cavedio del grande scalone che percorre il transatlantico in altezza, dalla coperta verso la chiglia, andremo in cerca di dettagli per riscoprire i lussuosi ambienti della nave passeggeri più famosa della storia, come i saloni di prima classe e il bagno turco.
Tutti i giorni della settimana il museo dialoga con il pubblico attraverso racconti, visite virtuali e approfondimenti. #storieaportechiuse racconta il Museo e le sue collezioni attraverso le parole dei Curatori e del Direttore che rispondono anche alle domande durante dirette streaming interattive dalle Gallerie Leonardo, dall’interno del sottomarino Toti e dall’area Spazio.
Tutto online tutti i giorni sui canali Facebook (https://www.facebook.com/museoscienza/) e Instagram (https://www.instagram.com/museoscienza/) del Museo, fino alla riapertura al pubblico.
Zona
Contatti
Via San Vittore, 21
20123
Milano
(MI)
info@museoscienza.it
https://www.museoscienza.org/it/storieaportechiuse
Info
Il palinsesto quotidiano:
Tutti i lunedì
Storie dai depositi e dietro le quinte del lavoro museale
Tutti i martedì
L’educazione informale e i nostri laboratori interattivi
Tutti i mercoledì
Temi di attualità con Barbara Gallavotti
Tutti i giovedì
Racconti dalla storia del Museo
Tutti i venerdì
Voci dagli archivi e biblioteche
Tutti i sabati
Spazio e Astronomia
Tutte le domeniche
Leonardo da Vinci