Museo della Scienza: Storie digitali
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia presenta Storie Digitali @Museoscienza che raccoglie l’eredità di #storieaportechiuse, il format che ha tenuto compagnia alle persone durante i mesi di chiusura del Museo attraverso la pubblicazione di 150 storie originali e ha raggiunto 4 milioni di visualizzazioni.
I diversi pubblici del Museo avranno infatti la possibilità di fruire le Storie Digitali con esperienze online interattive, i prodotti audiovisivi, i podcast, le app, le esperienze di realtà aumentata o quelle di realtà virtuale, installazioni interattive e applied games.
Le Storie Digitali @Museoscienza vivranno sia in una sezione dedica all’interno del sito web del Museo (www.museoscienza.org), che sui suoi canali social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube con rubriche regolari e un hashtag comune aggregatore (#StorieDigitali).
Le rubriche di Storie Digitali saranno di tre tipologie. Il lunedì, con Storie Scelte (#StorieScelte), sarà dedicato a un contenuto a scelta tra i temi, format e linguaggi digitali del Museo, il mercoledì sarà la giornata dell’attualità scientifica (#StorieAttualità) con Barbara Gallavotti, giornalista scientifica, autrice di Superquark RAI e consigliere per il coordinamento scientifico del Museo.
Il sabato verrà dedicato agli approfondimenti tramite podcast (#StorieInPodcast), iniziando dalla serie La Scoperta del Cielo, un viaggio astronomico, guidato dal curatore Luca Reduzzi, che parte dalle esposizioni del Museo per arrivare nelle profondità dell’Universo.
Gli appuntamenti in programma a novembre sono:
7 novembre “Osservare e rappresentare il cosmo: da Galileo ai satelliti artificiali”,
14 novembre “L’anno geofisico internazionale del 1957 e la nascita dell’era spaziale”,
21 novembre “Più Spazio per tutti; i satelliti italiani San Marco e Sirio”,
28 novembre “Origine e sviluppo delle prime attività aerospaziali nazionali”
Zona
Contatti
Via San Vittore, 21
20123
Milano
(MI)
info@museoscienza.it
https://www.museoscienza.org/it/
Costo
Intero 10 euro
Ridotto da 3 a 26 anni 7,5 euro
Gratuito fino a 3 anni
acquisto e prenotazione di data e orario dell’ingresso e della visita guidata, online al link https://www.museoscienza.org/it/visitare/biglietti oppure telefonando allo 02 48555330, attivo da lunedì a venerdì con orario 11-13 e 15-17 e sabato e domenica con orario 9.30-13 e 14-16