Museo della Scienza: I colori del motomondiale
Il Museo ospita la mostra “I Colori del Motomondiale” L’esposizione presenta le creazioni di Aldo Drudi, designer e grafico (Compasso d’Oro ADI) che con le sue intuizioni "colora" la velocità.
SCENDI IN PISTA
Immergiti nel realismo del videogame MotoGP™ e affronta una gara in prima persona fino all’ultima piega scegliendo il tracciato, il pilota e la moto, ispirandoti a quelle esposte in mostra. Ingaggia una competizione live con gli altri visitatori. Approfondisci i retroscena di come si realizza oggi un racing simulativo con piloti, tracciati e moto fotorealistiche e tecniche all’avanguardia come il drone scanning.
A ciclo continuo fino a esaurimento posti
Età minima: 7 anni
Solo sabato 2 e domenica 3 giugno prova in anteprima il videogame MotoGP™18 dalla settimana successiva a disposizione per tutti.
VISITA ALLA COLLEZIONE DI MOTOCICLETTE
Partecipa alla visita guidata alla collezione di motociclette per la prima volta interamente visibile. Ripercorri la storia del mezzo a due ruote che da poco più di una bicicletta a motore, con forme sempre più aerodinamiche, si trasforma in uno dei simboli futuristi e di modernità. Esplora i modelli di inizio produzione dei marchi italiani più famosi (Frera 2HP, Benelli 147, Guzzi Normale 500, Bianchi A 500, Lambretta 125 A) e non perdere modelli da competizione celebri e curiosi come Vespa e Lambretta siluro, MV Agusta e Gilera. Durata: 1 ora
Età minima: 9 anni
La visita è prevista alle ore 11, 14, 16 dei giorni:
domenica 27 maggio
domenica 3 giugno
Prenotazione obbligatoria online: https://museoscienza.bestunion.com
Museo della Scienza: I colori del motomondiale
via San Vittore 21 - MilanoZona
Contatti
Costo
intero 10 euro, ridotto 7,50 euro