Museo della Scienza: energia e matematica in laboratorio
Tutti i pomeriggi con il biglietto di ingresso puoi fare un viaggio dentro la scienza in laboratorio: Alimentazione, Biotecnologie, Chimica, Energia & Ambiente, Genetica, Leonardo e Materiali. Ogni weekend sperimenta la Tinkering Zone: creare robot che disegnano, far volare oggetti di materiali e forme diverse, costruire percorsi acrobatici per le biglie, realizzare un’animazione con la tecnica dello stop motion. Nel biglietto è compresa una attività ogni giorno.
Per tutta l’estate, al mattino, con il biglietto aggiuntivo (8 euro) si potrà visitare insieme a una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti.
Con il biglietto del Museo si possono visitare anche le mostre temporanee Leonardo da Vinci Parade, con l’esposizione dei modelli storici leonardeschi accostati ad affreschi del XVI secolo; Fragility and Beauty, per vedere il nostro pianeta con gli occhi dei satelliti e capire quanto questi strumenti possano contribuire a monitorare i cambiamenti e a salvaguardare l’ambiente.
Alle 15 Per i più piccoli, fino a 6 anni
Matematica in equilibrio
Cubi, coni e cilindri. Gioca con la matematica e impara a riconoscere le forme per tenerle in equilibrio creando coloratissime costruzioni.
Alle 16 dai 9 anni
Energia a portata di mano
In i.lab Energia & Ambiente Confrontiamo calore, elettricità, movimento e luce dal punto di vista energetico. Scopriamo insieme che quando le cose cambiano, l’energia è sempre coinvolta.
Museo della Scienza: energia e matematica in laboratorio
Via San Vittore, 21 - MilanoZona
Contatti
Costo
Le attività (una al giorno) sono comprese nel biglietto di ingresso.
Intero 10 euro
Ridotto 7,50 euro per bambini e giovani da 3 a 26 anni, persone oltre i 65 anni gruppi di almeno 10 persone
Ingresso gratuito sotto i 3 anni