Mudec: In viaggio per il mondo con Stokke
n occasione dell’anniversario dei 50 anni di vita di Tripp Trapp, il seggiolone iconico diventato oggetto di design celebrato anche al MoMA, Mudec–Museo delle Culture e del Design e STOKKE presentano appuntamenti aperti alle famiglie all’insegna del gioco, del viaggio e della fantasia:
Domenica 1, 15 e 29 maggio: tre giornate di laboratori gratuiti aperti a tutti i bambini 6-11 anni
Dal 6 al 12 giugno, in occasione della Design Week: una no-stop sul playground Stokke per i più piccoli 6 mesi-5 anni
L’idea di Mudec Education e STOKKE è stata quella di riunire le rispettive competenze in un unico percorso didattico che si sviluppa comeun viaggio fisico ed emozionale intorno ai 5 continenti del mondo in 5 tappe, dove, attraverso l’uso attivo dei sensi i bambini, accompagnati da un educatore, apprendono la ‘diversità’ tramite il linguaggio universale dell’esperienza, raccogliendo testimonianze e sensazioni di luoghi lontani.
•Quattro isole incentrate su 4 esperienze sensoriali: tatto, olfatto, udito, vista. I bambini lavoreranno contessuti provenienti da vari territori del mondo, spezie, che attraverso i caratteristici odori rimanderanno ai territori di origine e alle loro storie,strumenti musicali provenienti da diverse culture per lo stimolo all’ascolto; viaggeranno nel mondo attraverso ipigmenti colorati, comprendendo che, non per tutti i popoli, la stessa tinta invia lo stesso messaggio.
• Un’isola che rappresenta il luogo di arrivo del viaggio, dove i bambini creeranno la propria bandiera con l’aiuto dei genitori. In questa area i bambini possono finalmente fare tesoro di tutti gli elementi raccolti nel viaggio. Ciascun partecipante, nella sua postazione, avrà a disposizione la possibilità di realizzare l’araldo del proprio viaggio insieme alla propria famiglia.
Zona
Contatti
Costo
Apertura a orario continuato
L’ingresso è gratuito dietro iscrizione per i laboratori di maggio e fino a esaurimento posti per la settimana no-stop di giugno
Per iscrizioni: 02 54917;ufficiogruppi@ticket24ore.it