Monza: tour InReale
Una rilassante passeggiata all’aperto di circa 1 Km attraverso i Giardini Reali offre l’opportunità unica di godere della natura circostante e di fare un vero e proprio viaggio nel tempo tramite visori di realtà virtuale. Una guida reale accompagna lungo le 12 tappe del percorso, disvelando scenari naturali inimmaginabili nell’attuale contesto verdeggiante.
I giardini della Villa Reale di Monza sono molto più che un’immersione nel verde e nella natura. Raccontano infatti una storia affascinante, quella di un Arciduca, Ferdinando d’Asburgo, che dedica le sue migliori energie per realizzare il meraviglioso giardino della sua residenza estiva, avvalendosi del più grande architetto del tempo, Giuseppe Piermarini.
Ma come possiamo vedere noi oggi ciò che si ammirava alla fine del Settecento? Boschetti, labirinti vegetali, grotte, cascate, canali e laghetti si mostrano ai nostri occhi grazie alla realtà virtuale, che ci offre l’opportunità di viaggiare nel tempo e di muoverci a 360 gradi tra straordinarie fioriture ed alberi che oggi non ci sono più.
Monza: tour InReale
Viale Brianza, 1 - MilanoZona
Contatti
Costo
Intero: 17 euro
Ridotto: 15 euro (under 18 / over 65 / portatori di handicap)
Info
Disponibile da sabato 9 luglio tutti i sabati
ore 16:30
ore 18:00
Promosso da:
Ad Artem
Campus giornalieri, visite guidate e laboratori. Da 30 anni, l’arte per bambini, famiglie e scuole