Monte Stella: Un giardino cosmico
e
famiglie
Fiori sonori in terracotta colorata, colonne vegetali, impronte di corpi umani, installazioni e sculture che si materializzeranno come per magia, in un’opera collettiva realizzata con lo scultore Narciso Bresciani, il Teatro Pane e Mate, gli studenti di Brera e la professoressa Nada Pivetta.
La seconda edizione di “Aspettando il CASVA” invita a un viaggio fisico e insieme spirituale per riflettere sulla Madre Terra e l’abitare degli uomini. Nel corso della giornata mostra dei progetti di scultura realizzati dagli studenti di Brera, un laboratorio d’arte e uno musicale-orchestrale curato dal maestro Tommaso Fiorini, con concerto finale aperto al pubblico. Nel mese di luglio il FESTIVAL DELLE ARTI ogni week end ha in calendario spettacoli, laboratori e concerti gratuiti.
Compie il suo secondo anno di vita ASPETTANDO IL CASVA – progetto di riqualificazione dell’ex Mercato coperto del Quartiere QT8 curato da Teatro Pane e Mate in rete con il Comune di Milano (Municipio 8, Unità Case Museo e Progetti Speciali; CASVA), POLIMI Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU), Accademia di Brera, Ananke Arts.
Il “Giardino cosmico” inviterà i visitatori a un viaggio tra mondo contemporaneo e civiltà passate, un itinerario che attraverserà coloratissimi fiori sonori, colonne vegetali, impronte di corpi umani e altre installazioni in dialogo tra loro per portarci a riflettere sulla nostra Madre Terra e sul modo di abitarla degli uomini. Le sculture e gli allestimenti che i visitatori incontreranno lungo il percorso sono creati utilizzando esclusivamente materiali naturali, come stralci di potatura, terracotta policroma e terra semi refrattaria bianca. Tutta la progettazione ha avuto come tematica e traccia di riferimento il meraviglioso testo di Eleonora Fiorani “Albero Cosmico” a cui l’opera è dedicata.
Monte Stella: Un giardino cosmico
Monte Stella - MilanoZona
Contatti
Monte Stella
20148
Milano
(MI)
Costo
Chi intende partecipare, è tenuto a prenotarsi contattando Tommaso Fiorini via WhatsApp al numero 3404064497.