Milano Football week a Portanuova
e
famiglie
Dal 14 al 23 giugno ti aspetta la seconda edizione della Milano Football Week, la festa del calcio organizzata da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Comune di Milano. L'evento si svolgerà nella cornice di Piazza Gae Aulenti, nel quartiere di Portanuova.
Per tutti i dieci giorni la piazza sarà animata con giochi e attività pensati per coinvolgere il pubblico: le famiglie e i bambini potranno sfidarsi nella soccer cage, tutti gli appassionati troveranno poi spazio per sfide e tornei di street soccer, potranno divertirsi con il calcio balilla, mettersi alla prova con la header challenge per battere il colpo di testa record di Ronaldo a 2,56 metri di altezza e molto altro. Sarà possibile anche rilassarsi nella fan lounge o divertirsi con il virtual gol, il gioco virtuale che permetterà di sfidare i migliori portieri del mondo ai calci di rigore, o misurare la propria potenza di tiro nella speed soccer di Intred. A disposizione anche una padel arena, dove sarà possibile prenotarsi per una partita con gli amici, scoprire tutti i segreti del padel seguendo le clinic con i migliori maestri e partecipare al torneo che eleggerà la miglior squadra della Milano Football Week.
In occasione dell’inizio di Euro2024, si partirà con un weekend speciale di lancio, durante il quale il quartiere ospiterà leggende del calcio, grandi campioni oltre ad allenatori, dirigenti, istituzioni che racconteranno dal vivo storie e imprese che li hanno visti protagonisti, tra questi: Fabio Capello, Arrigo Sacchi, l’allenatore del Como Cesc Fàbregas e quello del Parma Fabio Pecchia, le due grandi leggende del passato David Trezeguet e Jürgen Klinsmann, il campione del calcio italiano Claudio Marchisio, la calciatrice ed orgoglio della Nazionale Femminile Sara Gama e l’Amministratore Delegato dell’Inter delle due stelle Giuseppe Marotta.
Domenica 16 giugno alle 16, inoltre, uno showmatch vedrà sfidarsi le leggende del calcio Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Vincent Candela, Luigi Di Biagio, Borja Valero e Gianluca Zambrotta.
Milano Football week a Portanuova
Piazza Gae Aulenti - MilanoZona
Contatti
Info
Per il calendario degli eventi consulta questo link