Manifestazione per la riapertura di nidi e scuole di ogni ordine e grado
e
famiglie
Il Comitato EduChiAmo ha promosso un Presidio sotto il palazzo della Regione Lombardia a Milano, a cui si sono unite anche molte associazioni di genitori delle pubbliche scuole (LAPIS, Ass Gen Morosini Manara, Ass Gen Ciresola, Ass Gen Scuola Bruno Munari e il Comitato A scuola).
Per questo Comitato EduChiAmo ha promosso una Manifestazione sotto il palazzo della Regione Lombardia a Milano, a cui si sono unite molte associazioni di genitori delle pubbliche scuole (LAPIS, Ass Gen Morosini.Manara, Ass Gen Ciresola, Ass Genitori Bruno Munari) e il Comitato A scuola, già presente con presidi stabili in molti punti della città.)
Il Presidio avverrà in modo statico garantendo il distanziamento e rispettando le misure di sicurezza e prevenzione. I bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia saranno accompagnati dai genitori e siederanno in cerchi; i bambini dalla primaria in su saranno altrettanto disposti in gruppi distanziati e ordinati e potranno anche fare la DAD. Poiché piuttosto che scuole chiuse si può anche pensare a scuole all’aperto ma in presenza!
Comitato EduChiAmo invita tutti i partecipanti ad indossare un particolare arancione, e cartelli con hasttag #lascuolanonèilvirus #giulemanidallascuola #giulemanidaibambini #vogliotornareascuola! #apritelescuole #odioladad #idonotlovemyDAD
Questa è la prima delle azioni di protesta che Comitato EduChiAmo promuoverà in molte regioni.
Sabato alle 18.00 sulla pagina Facebook del Comitato EduChiAmo avrà luogo una diretta che vedrà coinvolti:
Barbara Floridia, sottosegretario Ministero Istruzione
Sara Gandini, epidemiologa
Daniele Novara, Pedagogista
Michele Usuelli, neonatologo e membro commissione sanità RL