Libreria dei ragazzi: FUMETTI ARCOBALENO PER RAGAZZ*
Un vero spirito di inclusione si regge se si fonda su una profonda cultura delle differenze e le storie, con la pluralità di modi di essere che ci raccontano, contribuiscono a porre la base per una conoscenza e convivenza fra identità diverse.
L’editoria per ragazzi ci aiuta, offrendo oggi una ricchezza di spunti e opere letterarie di qualità di cui daremo conto nell’introduzione di questo incontro.
Seguirà l’occasione unica di entrare nel cuore di una storia commovente e onirica, quella di Hiến e Tiến, madre e figlio: lei, immigrata in America dal Vietnam, lui nato in America e mai stato nel suo paese d’origine. Insieme, leggono le fiabe classiche, che servono a Hiến per imparare l’inglese. Le favole, da Cenerentola alla Sirenetta, diventano un linguaggio utilizzato da entrambi per esprimere i propri sentimenti e le proprie paure. Hiến teme di non riuscire a condividere niente con suo figlio del suo paese d’origine, mentre Tiền non sa come confessare ai genitori la sua omosessualità. C’è una parola vietnamita per quello che sta passando? C’è è un modo per dire loro che è gay?
Una storia splendidamente illustrata e raccontata dalla viva voce di Trung Le Nguyen, grande fumettista e scrittore vietnamita-americano, nato in un campo profughi nelle Filippine.
“Magic Fish. Le storie del pesce magico” è il suo straordinario debutto come autore unico con cui ha vinto due Harvey Awards ed è stato nominato come libro dell’anno da New York Public Library, Kirkus Reviews, Booklist, Publishers Weekly.
In occasione della Milano Pride Week
Modera Andrea Voglino (Il Manifesto)
Introduce Fausto Boccati (La Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi)
A seguire, firmacopie con l’autore.
Libreria dei ragazzi: FUMETTI ARCOBALENO PER RAGAZZ*
via Tadino 53 - MilanoZona
Contatti
via Tadino 53
20124
Milano
(MI)
info@lalibreriadeiragazzi.it
https://www.lalibreriadeiragazzi.it/
Costo
Ingresso gratuito
È richiesta la prenotazione: info@lalibreriadeiragazzi.it | tel. 02-29533555