LaVerdi: I musicanti di Brema

Crescendo in musica

6-10 anni

Lo spettacolo Musicanti di Brema, con i suoi attori e musicisti, ti aspetta per un sabato pomeriggio all’insegna del divertimento e della musica!

I Musicanti di Brema è un’opera che narra le gesta di quattro animali: un asino, un cane, un gatto e un gallo, che incontratisi un po’ per caso e un po’ per convenzione, decidono di andare a suonare nella banda della città di Brema. In realtà non arriveranno mai a Brema perché si fermeranno in una casa abitata da briganti che avranno fatto fuggire con un concerto improvvisato e molto sonoro. Un’opera pedagogica, con cui si insegna ai bambini la necessità di mettere a punto e modificare gli obiettivi della propria crescita, rinunciando a qualcosa e costruendo la capacità di prendere coscienza dei propri limiti, ma anche a non disfarsi troppo frettolosamente di quello che potrebbe sembrare già superato e quindi già vecchio.

La musica? Un flusso di meravigliosi rimandi, da Mozart al jazz, da Bach a Kodály. Il Coro di Voci Bianche de laVerdi, i solisti dal Coro I Giovani de laVerdi sotto la guida di Maria Teresa Tramontin insieme agli attori diplomati della Scuola di Teatro Paolo Grassi, commentano l’azione con canzoni di varia forma.

Raffinata la strumentazione affidata a due gruppi distinti, fiati e archi, che dialogando tra loro si intrecciano in motivi che non sono solo accompagnamento. L'Orchestra Sinfonica è guidata dal maestro Andrea Oddone.
 


LaVerdi: I musicanti di Brema
Largo Gustav Mahler - Milano
I musicanti di Brema
7 Mag 2022
16:00-17:30

Zona

Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio

Contatti

Costo

OFFERTA RISERVATA ALLA COMMUNITY RADIO MAMMA:
Bambini 8 euro
Adulti 13 euro anziché 15 euro 
Comunicando n. adulti e bambini, cognome e nome di ogni partecipante a: prom@laverdi.org

Contatta gli organizzatori

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma