La Triennale: I Portatori di Luce: i fiori dell’Aurora
A cura dell'artista Stefano Fiorina, I Portatori di Luce è un progetto che nasce nella fantasia per diffondersi nel mondo reale. Dopo una visita guidata per famiglie alla mostra sullo sculture australiano Ron Mueck i partecipanti, attraverso un workshop esperienziale, sono invitati a immergersi nell’immaginario dei “Portatori di Luce” per scoprire la flora di questo mondo fantastico. Con piante e fiori, tavole botaniche e proiezioni video viene raccontata la storia e il potere di ciascun fiore. Durante il laboratorio ogni bambino realizza il proprio fiore dell’Aurora che si attiverà con la luce e che potrà portare a casa al termine dell'esperienza.
Stefano Fiorina produce maschere, abiti, piante e scenografie, creando l’immaginario fantastico dei "Portatori di Luce’. Tutte le opere sono realizzate con materiali di riciclo, principalmente carta e plastica. La sua ricerca artistica lo ha portato a capire quanto lo scambio e la condivisione attiva con il pubblico sia di fondamentale importanza per il suo lavoro.
La Triennale: I Portatori di Luce: i fiori dell’Aurora
Viale Emilio Alemagna, 6 - MilanoZona
Contatti
Viale Emilio Alemagna, 6
20121
Milano
(MI)
https://triennale.org/eventi/officina-idee-svitate
Costo
Biglietto mostra Ron Mueck + visita guidata + laboratorio: 12 € bambini, 10 € adulto accompagnatore
Nella mostra Ron Mueck sono esposte, tra le altre, un’opera composta da cento riproduzioni di teschi umani giganti e una con tre enormi cani neri. Non è possibile prevedere percorsi alternativi che evitino di vedere queste opere. Invitiamo gli adulti accompagnatori a leggere i testi relativi alla mostra e a visionare le immagini per una personale valutazione sull’adeguatezza della proposta. Ricordiamo che durante la visita, bambini e adulti saranno sempre guidati dai mediatori di Triennale Milano che assicureranno una fruizione piacevole e coinvolgente per tutti.