La Casa Verde Asd: Percorso di meditazione con campane armoniche e duduk
e
famiglie
Partecipa a un evento dalle caratteristiche uniche, dove diverse pratiche si fonderanno per consentire al singolo partecipante di arrivare a cogliere il senso più profondo del sé. Tutto nella massima libertà per ognuno.
L'incontro è aperto a tutti perché è uno spazio di libertà di espressione dove potersi immergere nella meditazione con delle guide esperte ma senza forzature: ognuno arriva dove e come può, nella totale accoglienza e condivisione e con il massimo supporto. L'atmosfera creata dai suoni e dalla luce è già sufficiente a farvi entrare in una dimensione di relax unica e speciale, desideriamo farvi sentire accolti e avvolti da calore ed empatia.
Questo evento ha trovato la sua casa naturale per nascere e crescere nella sede de La Casa Verde, studio di Pilates e training funzionale in zona Porta Romana, che aspira a diventare grande e farsi le ossa attraverso esperienze le più diverse ma tutte unite dal filo conduttore del mantenere la cura della persona come fulcro di ogni attività nel senso più profondo, partendo dall'esterno per arrivare a toccare le corde più intime del vivere.
GLI ATTORI
Valentina Ferrarese, laureata in psicologia e con un master in mediazione familiare, dopo un percorso di esperienze nel settore della formazione e del benessere, ha scelto negli ultimi dieci anni di coniugare diverse inclinazioni in una passione per la ricerca del benessere della persona attraverso la pratica del Pilates, disciplina in cui si è diplomata nel 2013 e che da allora pratica con un'attenzione rara all'ascolto della persona, associato alla pratica della meditazione, riuscendo a modulare le diverse espressioni della sua pratica in funzione delle reali esigenze della persona.
Silvia Sferch, nota musicoterapeuta diplomata in Musicoterapia presso il CMT di Milano e iscritta al registro AIEMME (Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia), ha successivamente ampliato il percorso attraverso un corso di specializzazione in “Massaggio sonoro con le campane tibetane, dinamiche tonali e ritmiche e uso della voce” col maestro Albert Rabenstein. Pratica da decenni nei contesti più diversi, diffondendo la "voce" della campane armoniche con grande riscontro e gioia dei partecipanti.
Alberto N. A. Turra, musicista affermato nell'ambiente della musica d'avanguardia e di ricerca italiana ed internazionale, sosterrà l'incontro creando un tessuto sonoro attraverso l'utilizzo del Duduk, strumento musicale tradizionale armeno, inserito da Unesco nel patrimonio immateriale dell'umanità. Artista poliedrico, a tratti indefinibile, impegnato in diversi progetti molto diversi tra loro: ogni sua esibizione, dal solo agli ensemble più strutturati, diventa un'esperienza unica e profondamente coinvolgente a livello fisico e vibrazionale.
La Casa Verde Asd: Percorso di meditazione con campane armoniche e duduk
Via Piacenza 12 - MilanoZona
Contatti
Info
PER INFO E PRENOTAZIONI TEL. & WA. 3464989879 - info@lacasaverdeasd.it
Promosso da:
La Casa Verde ASD
Studio di pilates e training funzionale per mamme, papà e ragazzi. Anche pilates in gravidanza