For Kids: Il lungo percorso dell'acqua
In occasione della nuova mostra “Le vie dell’acqua”, affronteremo con i bambini l’importante tema dello sfruttamento dell’acqua, osservando cosa succedeva nell’antichità classica. C’è stato infatti un tempo in cui era più comodo e veloce spostarsi via acqua che via terra: sebbene i Romani siano stati dei sapienti costruttori di strade – il tracciato di molte delle quali è in uso ancora oggi – non hanno mai abbandonato il trasporto fluviale o marittimo. Anche Mediolanum era una città basata sulla presenza di numerosi corsi d’acqua che hanno contribuito alla sua prosperità, grazie agli usi difensivi, economici, igienici e ludici che si faceva di essi. Conosciamo quindi tutti gli aspetti dell’uso dell’acqua nella nostra città al tempo dei Romani e poi, grati come loro per l’abbondanza di acqua dolce e fresca, celebriamo come pueri et puellae, i Fontanalia, la festa delle fonti e delle sorgenti, preparando corone di fiori.
For Kids: Il lungo percorso dell'acqua
Corso Magenta 15 - MilanoZona
Contatti
Corso Magenta 15
20123
Milano
(MI)
segreteria@spazioaster.it
https://www.spazioaster.it/
Costo
Visita guidata 8 euro a persona da pagare anticipatamente con carta di credito o bonifico + biglietto d'ingresso 5-3 euro (GRATUITO PRIMA DOMENICA DEL MESE)
APPUNTAMENTO: biglietteria del Museo Archeologico, Corso Magenta 15 - Milano
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: acquistando da qui
NOTE: La visita verrà svolta con un minimo di partecipanti.
Il costo dell'attività non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione.
In caso del manifestarsi di sintomi da Covid-19 dopo la visita siete pregati di avvisarci. Non sarà possibile partecipare alla visita se negli ultimi 14 giorni precedenti la visita si hanno avuto sintomi riferibili all’infezione da Civid-19, o contatti a rischio con persone affette da Covid-19 o sospette tali, o obbligo di quarantena.
In caso di annullamento dell'attività, causa non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ASTER si riserva il solo obbligo di dare tempestiva comunicazione con la restituzione della somma versata.