Isola Kult Festival
e
famiglie
ISOLA KULT, festival dedicato alla cultura urbana e partecipata, giunge quest’anno alla sua quinta edizione dimostrando di avere ormai una storia da raccontare e una volontà di proseguire nel lavoro avviato in questi anni.
ISOLA KULT è infatti un festival che accoglie e promuove un’idea di cultura che si fa urbana e cerca relazioni tra i cittadini e il territorio, costantemente sottoposti a cambiamenti visivi, prospettici, relazioni e culturali. Tanti gli appuntamenti previsti in questa edizione, ispirata al tema narrazioni, grazie all’entusiasmo e alla partecipazione delle numerose realtà coinvolte che hanno permesso di realizzare un programma ricco e soprattutto vario.
Quest’anno, convinti dall’esperienza positiva dello scorso anno, abbiamo deciso di diversi care le due giornate del festival, dedicando il sabato alle attività diffuse in quartiere, promosse dalle singole realtà nei loro spazi, e trasformando la domenica in una festa all’aperto in un luogo simbolico, individuato quest’anno nel parco tra Casa della Memoria e via de Castillia. Il parco infatti rappresenta in qualche modo il luogo di incontro tra la città che scende da Piazza Gae Aulenti e il quartiere.
Come sempre, il festival vuole essere eterogeneo nell’offerta con attività capaci di coinvolgere abitanti, passanti, commercianti in una due giorni di cinema, musica, teatro, libri, arte, cibo, danza, movimento, giochi.
Anche quest’anno il quartiere GARIBALDI affianca ISOLA e dà vita al suo festival KULT con la volontà di restituire riconoscibilità a un quartiere che ha fatto la storia di Milano, tra le vetrine di Corso Garibaldi, le realtà nascoste negli antichi cortili e le affascinanti cornici storiche di piazza San Simpliciano e Santa Maria Incoronata.
ZONA K
Laboratori, spettacoli, concerti, cinema, musica, danza e tantissime attività per tuti
vedi il programma completo http://www.isolakult.it/