Ippocampo: libri liberi
e
famiglie
La Cooperativa Sociale Onlus Ippocampo nel suo progetto DSApp dedicato alle Diverse Strategie di Apprendimento, propone un appuntamento mensile dove Dislessia fa rima con Allegria: Libri Liberi, Merenda e Giochi.
Libri Liberi - Dove poter prendere e portare libri gratuitamente e questo potrebbe sembrare un controsenso visto che parliamo di Dislessici, ma anche noi impariamo a leggere e ci piace leggere, ma solo ciò che ne vale la pena (in senso letterale)
Poiché l’Ippocampo ci insegna che il divertimento è importante nell’apprendimento ci sarà anche merenda e giochi da tavolo per grandi e piccini. Dopotutto attraverso il gioco si allena la memoria, la concentrazione, l’attenzione, ma soprattutto la socialità e le relazioni con i pari e con i parenti.
Qual è il nostro l’obiettivo? Rompere un po’ di Tabù sui DSA, offrire un’opportunità di incontro sereno alle famiglie che vivono le problematiche dislessiche come se fossero le sole a lottare contro il sistema.
Incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi idee e pensieri e soprattutto rendersi conto che siamo in tanti e che ci sono molte strade per arrivare dove arrivano gli altri.
Niente di organizzato e schematizzato, in un clima positivo e propositivo, liberi di essere se stessi.
Ippocampo: libri liberi
via Ronchi 14 - VimercateZona
Contatti
Costo
Gratuito
Info
Tutti gli ultimi Sabati del Mese dalle 15.30 alle 18.30 sarà attivo il servizio
Promosso da:
Ippocampo
Gli specialisti in Diverse Strategie di Apprendimento che aiutano bimbi, ragazzi e scuole con corsi online e in presenza