Il Planetario: stelle in fuga

Spettacolo teatrale per bambini dai 6 anni in su

6-10 anni

Manifestazione per bambini (dai 6 anni) e famiglie
A cura di Associazione LOfficina in collaborazione con Proxima Res

Tra le stelle sono scritte un’infinità di storie, leggende, miti. E una di queste storie è quella di Andromeda, principessa incatenata per volere del dio Poseidone. Ma cosa accadrebbe se un giorno Andromeda decidesse di fuggire da questo suo infausto destino? E cosa accadrebbe se decidesse di scappare dalla sua costellazione per scendere sulla terra?

Stelle in Fuga è uno spettacolo teatrale vero e proprio che sceglie come sua casa non un normale teatro, ma il magico scenario del planetario di Milano. È proprio sotto la sua splendida cupola che prenderanno vita le costellazioni di Andromeda, dei suoi genitori Cassiopea e Cefeo, e del coraggioso Perseo. Qui si racconterà una nuova e bizzarra storia, che vede protagonisti questi celebri miti, con la precisa volontà da parte della compagnia teatrale Proxima Res e dell’associazione LOfficina, di unire l’arte del teatro all’attività di osservazione astronomica.Un’opportunità unica e divertente per poter osservare le stelle con occhi nuovi, in cui l’unica cosa che vi serve e solo la “…vostra Fantasia!”.

Lo spettacolo avverrà una parte in luce per dar modo al pubblico di apprezzare a pieno la teatralità della narrazione e una parte invece sotto la volta stellata del Planetario alla scoperta delle costellazioni protagoniste.

 

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento 02/88463340


Il Planetario: stelle in fuga
Corso Venezia 57 - Milano
28 Ott 2018
15:00-18:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Corso Venezia 57
20121 Milano (MI)

0288463340
C.Planetario@comune.milano.it

Costo

Biglietto intero: 5,00 Euro

Biglietto ridotto: 3,00


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma