Il Giro d'Italia delle cure palliative pediatriche
e
famiglie
Arriva a Milano il Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche, promosso da Fondazione De Marchi e Vidas. In Italia, dei 35.000 minori con diagnosi di inguaribilità, oggi solo il 5% circa usufruisce del diritto che la legge riconosce loro di ricevere cure palliative. Un divario dovuto non solo al fatto che sono ancora troppo poche le regioni che hanno sviluppato la rete territoriale di assistenza dedicata, ma anche a una scarsa conoscenza del tema.
L’evento, organizzato per promuovere la conoscenza delle cure palliative pediatriche tra la cittadinanza e sensibilizzare i professionisti sociosanitari e le istituzioni, arriva a Milano domenica 22 maggio con la «biciclettata» rivolta alle famiglie con bambini sani e con patologie, per una giornata di gioco e condivisione.
Il Giro d'Italia delle cure palliative pediatriche
Via Circonvallazione, 29 - MilanoZona
Contatti
Costo
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a sostegno delle cure palliative pediatriche promosse da Fondazione De Marchi e Vidas, impegnate da anni nel fornire sostegno e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.
Per partecipare, è necessario registrarsi al link:https://www.eventbrite.com/e/biglietti-giro-ditalia-cure-palliative-pediatriche-idroscalo-328263423737