Il gatto fumettista a Wow Spazio Fumetto
“Un gatto fumettista” è l’inedita storia a fumetti autobiografica di Luciano Gatto, storico autore disneyano italiano: la storia, sceneggiata da Marcus L. su soggetto dello stesso Gatto, disegnata da Gatto e colorata da Vittoria Ricci, racconta la vita artistica e professionale dell’autore veneziano, rappresentato graficamente come gatto antropomorfo. Un focus sull’autore disneyano che continua in una videointervista a Luciano Gatto realizzata da Marcus L., in cui si approfondisce la storia professionale di Gatto e quella editoriale del progetto.
La storia breve di Gatto – le cui tavole sono in mostra in occasione della personale dell’autore a WOW Spazio Fumetto – funge da introduzione all’antologico collettivo GATTI (Blatta Production): un volume di 13 storie con, come punto tematico di partenza, la presenza di felini nei fumetti. Con stili e approcci diversi, GATTI include opere di Felicia Romeo, Ruben Curto, Luana Belsito, Marika Bigoni, Sal Modugno, Anne-Sophie Diap, Stefano Werne, Laura Nomisake, Agata Matteucci, Jacopo Fallai, Vaga, oltre ai già citati Luciano Gatto e naturalmente Marcus L., vera anima di Blatta Production.
Sabato 1° luglio alle 17:00, Marcus L. presenterà “Un gatto fumettista” e il volume GATTI conversando con Luciano Gatto (in diretta video) e con un moderatore d’eccezione: il grande esperto di fumetto Disney Mattia Del Core di Ventenni Paperoni.
Zona
Contatti
Costo
Ingresso libero