Gruppo di lettura per genitori: La figlia unica
e
famiglie
La figlia Unica di Guadalupe Nette è il primo libro della serie del nuovo gruppo di lettura, dedicato a chi è già mamma o papà, alle prime armi o da tanti anni, e nonostante pappine e poppate siano già un ricordo, sente che ancora c’è molto da dire sul grande lavoro di essere genitori.
Un “bookclub” che nasce per confrontarsi su come diventare genitori ha cambiato la vita, le relazioni, le priorità, e persino le idee, attraverso le pagine di cinque romanzi e racconti che davvero vale la pena leggere.
Un incontro al mese per ritrovare uno spazio che ci dispiace aver perso: quello per noi, per leggere, per chiacchierare con calma, per uscire dal turbine della quotidianità e pensare.
Ogni incontro sarà dedicato a un romanzo, che chi partecipa avrà già letto prima a casa. Sono romanzi i cui protagonisti ci faranno sorridere o commuovere e magari anche pensare a "com'è questa cosa di essere sempre in compagnia eppure sentirsi soli”, all'essere figlie e madri insieme, a come cambiano le relazioni, al diventare grandi e ad altre cose che sulla maternità o genitorialità magari non si dicono spesso, anche se le viviamo in tanti.
Con la partecipazione di Marianna Albini, moderatrice gruppi di lettura e Antonella Castelbarco Albani, psicologa psicoterapeuta.
Zona
Contatti
Via San Barnaba 48
20122
Milano
(MI)
https://www.spaziomontessori.com/
Costo
Quota associativa: 25 euro
Quota iniziativa: 115 euro a persona
Quota iniziativa ridotta con “Porta un amico”: 85 euro a persona
Per partecipare a tutto il ciclo di incontri è necessario essere associati e corrispondere la quota di iscrizione entro la scadenza prevista, inoltre fino al 31 Dicembre 2021 è necessario essere muniti di green pass.
Info
Gli altri appuntamenti:
18 dicembre 2021
15 gennaio 2022
12 febbraio 2022
12 Marzo 2022