Fondazione Stelline: Oltre a me...gli altri
PlayArt, sezione didattica della Fondazione Stelline, organizza OLTRE A ME… GLI ALTRI, attività Family Friendly che coniuga il soggetto di F@MU 2022, DIVERSI MA UGUALI, con i temi affrontati dalla mostra SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS. Una riflessione attraverso la fotografia sull’identità personale in relazione all’altro, sul rispetto delle diversità e sui concetti
di tolleranza.
Il laboratorio per i bambini e i loro genitori prevede, dopo la visita alla mostra, un lavoro di squadra – ispirato all’“effetto stampa” ottenuto dalla colorazione di sagome ritagliate nel cartoncino – che intende valorizzare abilità diverse trasmettendo allo stesso tempo valori di inclusione, disponibilità all’ascolto e bellezza della diversità.
Per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (max 15 partecipanti) accompagnati da un adulto
Dal 14 settembre al 30 ottobre a Milano i Sony World Photography Awards promossi da World Photography Organisation e Sony con la Main Partnership di Fondazione Fiera Milano e Fondazione Stelline. Il ricavato della mostra sarà a favore di Fondazione Progetto Arca onlus per l’emergenza Ucraina.
L’esposizione alla Fondazione Stelline, a cura di Barbara Silbe, permette di ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso fotografico più eterogeneo al mondo. Quest’anno gli Awards, giunti alla quindicesima edizione, hanno ricevuto oltre 340 mila candidature provenienti da 211 territori.
Fondazione Stelline: Oltre a me...gli altri
Corso Magenta, 61 - MilanoZona
Contatti
Costo
Il laboratorio è gratuito
Da pagare a parte il biglietto di ingresso alla mostra
speciale famiglia € 15 (1 bambino e 1 adulto)
tutto l’incasso della biglietteria sarà devoluto a Fondazione Progetto Arca onlus
info e prenotazioni | playart@stelline.it
Info
Per la mostra:
martedì - domenica, 10-20 (lunedì chiuso)
Intero 12 euro
Ridotto 8 euro (con Radiomamma card)
I biglietti si acquistano su Vivaticket
Promosso da:
Fondazione Stelline
Mostre, concerti, libreria ed eventi con servizi ed accoglienza speciale per famiglie