Fire Charmers - L'Ammaliafuoco
Fire Charmers - L'Ammaliafuoco, uno spettacolo interattivo di musica e animazione analogica in streaming del duo Fossick Project prodotto in collaborazione con Campsirago Residenza.
La cantautrice Marta Del Grandi e l’illustratrice Cecilia Valagussa presentano un nuovo un racconto visivo e sonoro dedicato all'impatto del cambiamento climatico sul pianeta e sul mondo animale.
Questa versione online fonde brani originali a immagini create attraverso la tecnica dell’animazione analogica e l’utilizzo di un videoproiettore a lavagna luminosa sulla quale Cecilia Valagussa muove marionette disegnate su ritagli di gelatine colorate e altri materiali come sabbia, acqua e piccoli oggetti.
La trama racconta di una gatta selvatica che vaga in una foresta devastata da un incendio e decide di andare alla ricerca delle cause del disastro. Con nuovi amici che incontra lungo la strada intraprende così un'avventura alla scoperta dell'interconnessione tra i quattro elementi e tutti i fenomeni naturali.
Alla narrazione musicale e per immagini si aggiunge un gioco interattivo: una serie di domande divertenti intervallano le canzoni e vengono poste direttamente al pubblico, sollecitando una riflessione sul ruolo di ognuno nella costruzione di un mondo sostenibile.
Al termine dello spettacolo ogni spettatore sarà invitato a interpretare con le due artiste le risposte che avrà dato durante il racconto e a scoprire così l'animale “ammaliafuoco” che c'è in lui.
Zona
Contatti
via San Bernardo 2
23866
Colle Brianza
(LC)
info@campsiragoresidenza.it
https://www.campsiragoresidenza.it/
Costo
10 euro a connessione.
A prenotazione effettuata verrà inviata una mail con il link Zoom di accesso alla visione del racconto in diretta.
Info
Dai 4 anni