Fa' la cosa giusta!
e
famiglie
La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili con laboratori, giochi e letture animate per avvicinare in modo ludico bambini e ragazzi all’ambiente.
Anche quest’anno diverse le attività dedicate a bambini e ragazzi all’interno del programma culturale di Fa’ la cosa giusta! legati alla scoperta della bellezza, all’autoproduzione, al riciclo e riutilizzo di materiali di scarto e alle letture.
I piccoli aspiranti falegnami potranno costruire balene, squali, pesci palla, meduse e granchietti utilizzando materiali recuperati dal mare, con l’aiuto e i consigli di Monica, in arte “falegnama Geppetta”, avvocata che ha ereditato dal nonno la passione per il legno.
La cura del mare sarà anche il focus delle attività di Worldrise, associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di sensibilizzazione.
A Fa’ la cosa giusta! infatti si realizzerà una "balena di plastica": grandi e piccini potranno portare rifiuti plastici in fiera proprio per contribuire attivamente a creare un'opera d'arte collettiva che poi verrà donata a una scuola o associazione. L’importanza del riutilizzo spiegata ai più piccoli, dalla plastica agli scarti alimentari. Con i designer de IlVespaio si scoprirà come poter riciclare la plastica e produrre il Taca lì, il super giunto che viene utilizzato per unire i tubi e realizzare installazioni temporanee. Mentre insieme ai volontari dell’associazione Recup, i bambini, dai 6 anni, potranno realizzare un piccolo libro utilizzando materiali di recupero che potranno decorare con i colori ottenuti da scarti di frutta e verdura (Organizzato da Milano Ristorazione, all’interno del loro stand). Fili di lana colorata e piccoli oggetti di risulta
Fa' la cosa giusta!
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4 viale Scarampo, angolo Via Colleoni, GATE 4 - MilanoZona
Contatti
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4 viale Scarampo, angolo Via Colleoni, GATE 4
20148
Milano
(MI)