Coldiretti: il mercato agricolo nel centro di Milano
Vai a visitare il Villaggio della Coldiretti su oltre 200mila metri quadri per vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, sui trattori, a tavola con gli agrichef, in sella ad asini e cavalli, nella stalla con mucche, pecore, capre, maiali, conigli e galline, nella capanna dei pastori o nelle fattorie didattiche e negli agriasili dove i bambini possono imparare a impastare il pane o a fare l’orto.
L’appuntamento è a Milano, da Piazza del Cannone a Piazza Castello con agricoltori da tutta Italia per tutto il week end.
Ci sarà una vera e propria Arca di Noè dove scoprire le piante e gli animali salvati dall’estinzione. Dalla preziosa mucca Barà di cui sono rimasti solo 4mila esemplari in tutta Italia, famosa per la sua capacità di adattarsi alla dura vita in montagna, alla capra Orobica, l’asino Romagnolo, quello di Martina Franca, quello dell’Amiata e quello dell’Asinara, il maiale Nero di Parma e la Mora Romagnola.
Puoi andare a scuola di olio extravergine italiano nell’Oil&wine bar del Villaggio o seguire le lezioni di agrocosmesi con i trucchi di bellezza della nonna.
Zona
Contatti
piazza Castello
20121
Milano
(MI)
https://www.coldiretti.it/economia/dal-5-al-7-luglio-milano-villaggio-contadino-della-coldiretti
Costo
Ingresso libero
A 5 euro tutti i menu preparati dai cuochi contadini che hanno conservato i sapori antichi del passato.
Info
Venerdì e sabato dalle 9 alle 23.
Domenica dalle 9 alle 20.