Cineteca: Dragonheart e Lady Hawke
Dall'11 febbraio presso Cineteca Milano MIC si terrà la rassegna IL LEGGENDARIO CINEMA FANTASY, magico viaggio all'interno di un genere amatissimo eppure da sempre bistrattato.
Da Harry Potter e la pietra filosofale a Il labirinto del fauno, passando per Il Signore degli anelli e Conan il barbaro, trasposizione dei racconti fantasy scritti, negli anni Trenta, da Robert Ervin Howard per la rivista pulp Wild Tales, film che ha consacrato Arnold Schwarzenegger come star di livello internazionale. Insomma un percorso affascinante per coinvolgere gli appassionati del genere ma soprattutto coloro che ne sono a digiuno, grandi e piccini che siano, per scoprire un genere che attraverso la trasfigurazione ha da sempre affrontato tematiche importanti e al contempo fatto sognare le generazioni.
Oggi:
🔵 Dragonheart
Rob Cohen, USA/UK/Slovacchia, 1996, HD, 103’, v.o.sott.it. Int.: Dennis Quaid, David Thewlis.
L’amicizia tra il cacciatore Bowen e il drago Draco che, anni prima, aveva salvato e portato al potere il tirannico Re Einon. Candidato all’Oscar per i migliori effetti speciali, il film ha generato diversi sequel. Nell’edizione originale la voce di Draco è di Sean Connery.
📅 Sabato 4 marzo ore 17.45
Domani:
🔵 Ladyhawke
Richard Donner, USA, 1985, HD, 121’, v.o.sott.it. Int.: Michelle Pfeiffer, Rutger Hauer.
Per un maleficio due innamorati non potranno amarsi: durante il giorno lei si trasformerà in falco, di notte lui diventerà un lupo. Girato quasi interamente in Italia, il film ha ricevuto due candidature all’Oscar: miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.
📅 Domenica 5 marzo ore 15.30
Cineteca: Dragonheart e Lady Hawke
viale Fulvio Testi 121 - MilanoZona
Contatti
viale Fulvio Testi 121
20162
Milano
(MI)
mic@cinetecamilano.it
https://www.cinetecamilano.it/
Costo
Intero 7,50 euro
Ridotto 6 euro