CineMarmocchi: un cinema per i piccoli

Crowdfunding per aprire la prima sala cinematografica a misura di bambino a Milano

genitori
e
famiglie

Wanted Cinema e l’associazione culturale Project W hanno lanciato il progetto Cinemarmocchi, la prima sala cinematografica pensata a misura di bambino a Milano, nel quartiere Giambellino, che sarà finanziato dal crowdfunding civico del Comune di Milano attivo dal 28 gennaio, sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Un cinema a misura di bambino, costruito “alla Montessori”, che punterà sull’importanza dell’aggregazione, della socialità, della integrazione e non per ultimo sull’educazione al linguaggio cinematografico. Un luogo dove la programmazione dei film prenderà spunto dalla multiculturalità che contraddistingue il quartiere e proporrà titoli inediti e in lingua originale con sottotitoli, coinvolgendo attivamente la comunità con incontri e i dibattiti insieme a ospiti, registi e autori. La programmazione cinematografica sarà inoltre affiancata da attività collaterali, come mostre concerti, letture alle attività ludiche e all’aria aperta.

Il primo appuntamento sarà una rassegna cinematografica all’aperto nei mesi estivi del 2021 e dedicata ai più piccoli, che si svolgerà all’interno del Parco delle Crocerossine e a seguire all’acquisto della struttura che ospiterà la vera e proprio sala cinematografica, che entrerà in funzione il prossimo autunno. 

Per saperne di più e sostenere il progetto (link attivo dal 28.01): www.produzionidalbasso.com/project/cinemarmocchi-il-primo-cinema-per-bambini-di-milano/


CineMarmocchi: un cinema per i piccoli
Giardino delle Crocerossine - Milano
Cinema Giambellino
14 Feb 2021
09:00-19:00

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova

Contatti

Giardino delle Crocerossine
20147 Milano (MI)


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma