Cinema Teatro Delfino: Boef&Asen
Siamo a Betlemme. È la notte di Natale dell’anno zero o forse del 2020 o forse di sempre.
L’asino e il bue non è che ci capiscano molto di queste strane storie complicate che hanno gli esseri umani. Un re degli ebrei , un salvatore, soldati che uccidono bambini. Non capiscono la confusione che c’è per le strade e nemmeno gli interessa tanto.
Solo sanno che c’è un bambino nella loro mangiatoia.
Per starsene in pace e godersi il meritato riposo al calduccio dopo una giornata passata a sgobbare al freddo e al gelo, bisognerebbe buttare fuori questo fagottino urlante. Ma nessuno dei due ha cuore di farlo. Non resta che prendersene cura.
E chi lo fa? Be’ ci vuole una mamma. Già ma chi fa la mamma? L’asino e il bue tirano a sorte, ma
non gli riesce gran che di fare la mamma o di fare il papà. In fondo nemmeno gliene importa poi di queste cose, si fa quel che si deve fare. L’importante è che il cucciolo stia bene!
La bellezza di questo testo è che chiunque può trarne giovamento e divertimento indipendentemente dalla proprie cultura e back ground religioso. Questo presepe vivente insegna che non si può abbandonare un cucciolo nel freddo e nel gelo, sia che si sappia o non si sappia chi sono il Messia e Giuseppe e Maria o Mattia e Matilde o cosa rode al re Erode... boh! La notte è buia, la testa dell’asino e del bue si confonde...ma non il cuore.
Dai 5 anni. 60 minuti
Cinema Teatro Delfino: Boef&Asen
Via Dalmazia, 11 - MilanoZona
Contatti
Via Dalmazia, 11
20138
Milano
(MI)
http://www.cinemateatrodelfino.it/
Costo
Intero 10 euro
Ridotto 7 euro
Speciale famiglia
2 Interi + 1 ridotto 23 euro