Cine mobile summer tour 2020 al Pac
e
famiglie
Vivi il cinema come una volta. Il CineMobile Summer Tour 2020 della Cineteca porta la magia del cinema con il camioncino che negli anni Trenta attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica. Parchi, piazze e cortili di centri culturali e ricreativi di Milano e provincia rivivranno la magia del "cinema com'era una volta". Il Cinemobile Fiat 618 del 1936 regala al pubblico speciali proiezioni gratuite a cielo aperto nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.
Tutto il cinema in 50 minuti è il format che Cineteca Milano propone: dai fratelli Lumière ai pionieri Georges Méliès e Luca Comerio, dal luccicante mondo delle dive fino alla prima animazione, con un cortometraggio a sorpresa alla fine di ogni "condensato di magia". I materiali proiettati appartengono all’Archivio Storico di Fondazione Cineteca Italiana. Il pubblico partecipa attivamente alle proiezioni attraverso quiz, commenti, racconti e suggestioni.
COME PARTECIPARE
La partecipazione a una o più serate del Cinemobile Summer Tour 2020 è gratuita, ed è necessario prenotare a partire da 3 giorni prima dell'evento prescelto cliccando sulla data presente nel calendario. Questa data è prenotabile a partire dal 20 luglio 2020 inserita nel palinsesto della manifestazione MuseoCity in occasione della mostra "PERFORMING PAC. MADE of SOUND"
In caso di pioggia o maltempo la data è annullata.
L'orario di ingresso è tra le ore 21, massimo ore 21.30.
In caso di impossibilità a partecipare, si è pregati di comunicarlo tempestivamente per permettere alle persone in lista d'attesa di poter assistere allo spettacolo.
E' consigliato portare con sé una seggiola pieghevole e la protezione anti zanzare.
Zona
Contatti
Costo
gratuito
Info
Il desiderio di Cineteca Milano è quello di poter raggiungere altri quartieri e paesi della cerchia metropolitana, per questo motivo è ancora possibile donare sostenendo il crowdfunding, affinché si possano programmare ulteriori date del tour.