Centrale District: Urban Plogging
e
famiglie
Al suono di un gong, dal Westin Palace, hotel a cinque stelle in piazza della Repubblica, parte la terza edizione dell’Urban Plogging promosso dal Comitato di zona 2 Centrale District e da Amsa. All’aperto, in compagnia e con un premio finale per chi raccoglie più rifiuti. Altro che noiose pulizie di primavera!
Una camminata, o corsetta (Plogging è una crasi tra la parola svedese “plocka upp” che significa raccogliere e la parola jogging) sotto i portici che conducono alla Stazione Centrale e ritorno durante la quale raccogliere il maggior numero possibile di cartacce, di bottiglie di plastica e, più in generale, di rifiuti. “Armati” di guanti, di pinze e di sacchetti per la raccolta forniti da Amsa e, soprattutto, di voglia di prendersi cura dello spazio pubblico. Del proprio quartiere e della propria città, per renderli più belli e fruibili sia per i cittadini sia per i turisti che dal 17 aprile sono attesi a Milano per la Design Week. Molti dei quali entreranno in città proprio dalla Stazione Centrale.
L’idea è venuta ai grandi nomi dell’ospitality milanese (dal Principe di Savoia all’Excelsior Gallia, dal Best Western hotel Madison al Westin) che nel 2017 hanno dato vita al Comitato Centrale District per promuovere iniziative che migliorino la vivibilità, la bellezza e la sicurezza di piazze e vie vicine alla Stazione Centrale.
L’invito al Plogging del 15 aprile è aperto a tutti: scuole, genitori con bambini (età suggerita dai 7 anni), negozianti, nonni, turisti, ragazzi…alla fine del percorso i sacchi di rifiuti saranno pesanti e per chi ha pulito di più è previsto un premio: una racchetta da paddle e una lezione di paddle offerte da Milano Urban Paddle.
Per partecipare al Plogging basta presentarsi di fronte al Westin Palace in piazza della Repubblica 20 alle 10.30. L’evento si conclude intorno alle 12.
Centrale District: Urban Plogging
Piazza della Repubblica, 20 - MilanoZona
Contatti
Info
Per maggiori informazioni contattare: Consuelo Hernández 338.5805011