Centrale dell'acqua: Milano sotto il mare
Non è affatto uno scherzo; in tempi molto antichi anche a Milano c’era il mare. Cominciò a ritirarsi circa 600 mila anni fa e venne così a formarsi quella che oggi chiamiamo Pianura Padana. Claudio Onorato, con le sue opere, sembra volerci mostrare questo ritorno al passato, raccontandoci attraverso il suo “bestiario sottomarino” il ricordo dell’antichissimo mare tra i palazzi storici della città meneghina.
I bambini e i loro accompagnatori avranno la possibilità di visitare la mostra “Città d’acqua. I ritagli fantastici di Claudio Onorato” accompagnati da una guida che illustrerà le principali opere dell’artista e, a seguire, verrà proposto un laboratorio per avvicinare bambini e adulti all'ambiente sottomarino. Attraverso l’osservazione di campioni biologici naturali, si avrà la possibilità di conoscere la varietà di organismi presenti nel “Mare nostrum” ma che spesso non si è in grado di identificare. Questa varietà costituisce un immenso patrimonio ambientale e di biodiversità che è importante conoscere, rispettare e conservare.
L'attività prevede due turni:
- Primo turno dalle ore 15.00 alle ore 16.30 per iscriverti a questo turno clicca qui (è necessario che si iscrivano sia bambini sia adulti, ogni biglietto vale per un solo ingresso)
- Secondo turno dalle ore 17.00 alle ore 18.30 per iscriverti a questo turno clicca qui (è necessario che si iscrivano sia bambini sia adulti, ogni biglietto vale per un solo ingresso)
Centrale dell'acqua: Milano sotto il mare
Piazza Diocleziano, 5 - MilanoZona
Contatti
Costo
Attività gratuita rivolta alle famiglie con bambini dai 7 anni in su, con obbligo di prenotazione (fino a esaurimento posti).
Due turni: alle 15 e alle 17