Castello Sforzesco: riaprono i musei
Aprono di nuovo al pubblico il Museo della Pietà Rondanini, il Museo d'Arte Antica, il Museo delle Arti Decorative e il Museo degli Strumenti Musicali. Resteranno chiusi al pubblico, per ragioni tecniche legate agli impianti di condizionamento, il Museo dei Mobili, la Pinacoteca e la sezione Preistorica. Nel percorso museale, in Sala della Balla, riapre anche la mostra "Competition MilanoVetro-35".
Per festeggiare la riapertura dalle 15 e 30 alle 17 e 30 sei studenti del Liceo Musicale "Carlo Tenca" suoneranno il pianoforte Tallone del Museo degli Strumenti Musicali presso la Sala della Balla in una maratona di musica con pagine di Beethoven, Chopin, Schumann, Scriabin, Ravel, Debussy.
Riapre al pubblico anche la mostra dedicata al fotografo Cesare Colombo che vede esposte nella Sala Viscontea oltre cento fotografie dal 1952 al 2012 dedicate alla città di Milano e alla sua storia culturale, economica, politica e sociale. L'ingresso alla mostra è gratuito e contingentato (15 persone ogni mezz'ora), con obbligo di prenotazione sul sito.
Zona
Contatti
Costo
Intero 5 euro
Ridotto 3 euro