Bookcity@BAM: natura, futuro e nuovi sogni
Gli eventi ideati da BAM partono dal mondo del libro per offrire ai giovanissimi partecipanti una chiave di lettura dei propri ricordi, legandoli a elementi naturali presenti nel Parco, e incoraggiare tutti all’ascolto e alla valorizzazione della Natura intorno a noi.
BAM inaugura anche la sua prima biblioteca digitale, realizzata in collaborazione con la Libreria della Natura di Milano: come gli oltre 200 eventi annuali gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, i testi proposti sul sito seguiranno il ritmo stagionale e tematico legato al binomio Natura-Cultura che contraddistingue tutta la programmazione del Parco.
La mattina prevede dueBAMoment, dedicati a bambini di differenti fasce di età:
“Il taccuino dei sogni” (ore 10.00-11.00), età: 12-36 mesi.
Un laboratorio creativo per realizzare il proprio “libro dei sogni” con materiali naturali del Parco e piccoli oggetti di riciclo, partendo dalla lettura del libro illustrato “Le cose che passano” (Topipittori) di Beatrice Alemagna. I piccoli partecipanti completeranno e personalizzeranno alcune immagini del proprio “libro ricordo” tattile, sulla base del proprio vissuto insieme a mamma e papà.
“Acchiappa i tuoi sogni” (ore 11.00-12.00), età: 4-10 anni.
A partire dalla lettura de “Il giardiniere dei sogni” (Sassi Junior) di Claudio Gobbetti e Diyana Nikolova, ogni bambino costruirà il proprio Acchiappasogni personale, a cui legherà un desiderio scritto su un foglietto. Un’occasione per riutilizzare oggetti vecchi e ridare loro nuova vita: piatti in carta, fili colorati, piume, perline e naturalmente materiali naturali del Parco.
Zona
Contatti
Costo
Gratuito con prenotazione on line