Adi Design Museum: Il cucchiaio e la città
Lo sapevi che la maggior parte del mondo che ti circonda è progettato? Guardati intorno. Una sedia, una lampada, un’automobile, un edificio, i tuoi giocattoli: tutte queste cose sono state immaginate e disegnate da qualcuno, che chiameremo designer (ovvero progettista). Essere designer significa saper usare la creatività per pensare a soluzioni che migliorino la vita delle persone e la rendano più piacevole. Ti piacerebbe provare a creare un progetto tutto tuo? Vieni a trovarci!
In questo laboratorio, potrai curiosare tra gli oggetti e i disegni dei grandi maestri del Design Italiano, ispirandoti agli oggetti esposti, alle loro forme, funzioni, materiali e colori, per progettare un oggetto tutto tuo che potrai portare a casa con te e mostrare con orgoglio a chi vorrai.
Come funziona il pacchetto visita+laboratorio?
‘Il cucchiaio e la città’ è il primo laboratorio del Junior Lab dell’ADI Design Museum, legato alla mostra d’apertura del museo, aperto a partecipanti fra i 5 e i 13 anni. Questa sessione comprende sia la visita alle mostre che il laboratorio: si partirà dalla scoperta dei processi creativi e produttivi che hanno ispirato i vari prodotti, per poi replicarli in un percorso guidato di disegno, realizzazione e presentazione di un piccolo prototipo.
La durata totale delle attività è di 2 ore.
Adi Design Museum: Il cucchiaio e la città
Piazza Compasso d'Oro, 1 - MilanoZona
Contatti
Costo
9 euro con prenotazione on line