Ad Maiora alla Gam: Imperfetto Naturale

Visita + laboratorio creativo con materiali naturali

6-10 anni

Imperfetto significa "non finito", ma nella nostra vita ha assunto il significato di "sbagliato". Eppure, solo ciò che non è finito, che è, appunto, imperfetto, può ancora cambiare e può avere un futuro. L'imperfetto è, anche, il tempo della narrazione. Il tempo della fiaba. E nelle fiabe, alla fine, tutto sembra perfetto, come in questa Villa, come in questo bellissimo Giardino, disegnato proprio per sembrare "naturalmente perfetto". Ma sarà proprio così? Nel nostro percorso scopriremo non solo che la perfezione non esiste, in natura come nell'arte, ma anche che, a ben guardare, se esistesse sarebbe piuttosto noiosa!

Le sculture in mostra si presenteranno, come se fossero i personaggi di una storia, e ci daranno una missione: andare a cercare, nel giardino, gli elementi naturali per realizzare, con tecnica polimaterica un ritratto. 

 


30 Mag 2021
10:30-12:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Giardini di Villa Reale - via Palestro 16
20121 Milano (MI)

+39 0230289216
info@admaiora.education
https://www.admaiora.education/it/home

Costo

Intero 5 euro
Ridotto 3 euro
Ingresso gratuito per minorenni e studenti delle superiori e il primo e il terzo martedì del mese dalle 14.

 

Info

La prima parte dell'attività sarà dedicata all'osservazione delle opere esposte all'interno, a seguire ci sposteremo all'esterno, nel Giardino della Villa Reale, per continuare l'osservazione e iniziare l'attività. 

Dato che gli accessi sono contingentati, è necessario acquistare prima il biglietto di ingresso alla GAM (anche se gratuito per i minorenni, il biglietto è sempre necessario) per il giorno e orario corretti e successivamente compilare il modulo (google form) di iscrizione all'attività didattica o visita guidata gratuite. 


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma