Acquario Civico: le balene virtuali
Conoscere le balenottere del Mediterraneo, scoprire quanto vicini a Milano vivono i capodogli… e magari farsi una foto con loro senza bisogno di andare in mare. Prova con Digital whales, Balene a Milano, il progetto che fino al 30 settembre 2020 porterà, virtualmente, i cetacei all'Acquario Civico di Milano.
Niente animali nelle vasche, ma una esperienza multimediale interattiva con sei delle più amate e affascinanti specie di cetacei. Grazie alle moderne tecnologie si potranno così incontrare davvero i giganti dei nostri mari, le orche, le megattere, e scoprire perché salvare le balene può aiutare anche noi.
Oltre 150 pillole di divulgazione scientifica visibili in Acquario in parte attraverso l’apposita App, in parte scaricabili dai visitatori della storica struttura nel Parco Sempione. Informazioni, curiosità, giochi, video, per grandi e piccoli, pensati da chi studia balene e delfini da oltre 30 anni e da esperti di divulgazione scientifica.
Ci sono sei “uscite”, una ogni due mesi, ognuna all’insegna di una nuova specie: capodoglio, balenottera comune, stenella striata, globicefalo, megattera, orca. Il progetto prevede anche incontri con celebrities, una serie di conferenze con i ricercatori di Tethys e, in concomitanza, un percorso-gioco per i più giovani a cura di Verdeacqua. Il primo in mostra è il capodoglio, campione di immersioni e protagonista di storie e romanzi. Seguiranno la gigantesca balenottera comune (dal 1/12/2019), la stenella striata e altri delfini (dal 1/2/2020), il globicefalo (dal 1/4/2020), la megattera (dal 1/6/2020) e infine l’orca (dal 1/8/2020), uno degli animali più suggestivi della Terra.
Zona
Contatti
via Gadio 2
20121
Milano
(MI)
C.acquario@comune.milano.it
http://www.acquariocivicomilano.eu
Costo
Ingresso all'acquario:
Intero 5 euro
Ridotto 3 euro
Ingresso libero ogni prima domenica del mese, il primo e terzo martedì del mese e tutti i martedì a partire dalle ore 14.