Marzia

Teaser Description: 
Le dritte di sopravvivenza di una mamma super organizzata

Identikit

Nome: Marzia
Professione: consulente aziendale
Figli:n. 1
Segni particolari: Organizzazione, la chiave di svolta.
Motto per i giorni neri: Oggi siamo sani, abbiamo una bambina stupenda, una casa, un lavoro gratificante, che ci manca? Su su.. sono altri i problemi!!
 

Dritte di sopravvivenza urbana

  • Per conquistare un'altalena al parco faccio/dico: Cerco di fare amicizia con bimbo e genitore e intanto cerco d spiegare ad Emma, cosa significa aspettare il proprio turno, il rispetto per il tempo degli altri. A suon di spiegazioni anche l'altro bimbo dopo un po si persuade... :-)e, se non lo fa lui, di solito ci arriva il genitore.
  • Se ho i bimbi malati, e ho finito i permessi malattia faccio/dico: cerco di dire sempre la verità. Sono diventata free lance proprio per questo.. il mio lavoro é super importante ma niente può venire prima della salute e benessere di Emma. Non volevo entrare nel loop dei sensi di colpa binari: nei confronti di mia figlia perché non ero presente e/o nei confronti dell'azienda perché mi assentavo troppo... vedremo se la scelta mi ripagherà, nel tempo :-)
  • Ai capi (uomini e donne) senza figli che predicano l'impossibilità di conciliare vita e lavoro segando chi ci prova, rispondo: abbiamo una marcia in più. Sfiniti, spesso non riusciamo a vedere la fine di un film ma vuoi mettere apprendere l'arte del circo? di fare i giocolieri ogni giorno, ribaltando e reinventando organizzazione e soluzioni? Tutto questo ti sviluppa uno spirito di inventiva, capacità di problem solving, creatività che difficilmente ti puo arrivare dalla routine..

La mia Milano

  • Shopping preferito da: a Milano o pochi posti segreti, compro qua e la dove vedo e personalizzo con spille di pezza, fiocchi, pupazzetti, le collezioni basic. Mi piace molto Jacadì di corso XXII marzo; le marche le compro un anno per l'altro ai saldi e sul web nei negozi (mai da privati) best seller ebay o nei portali internazionali.
  • Fuori a cena con i bambini, dove? per adesso sono poco ferrata, seguirò i consigli del forum... molto a casa di amici o chez nous con amici:-).
  • Il tuo itinerario urbano preferito: una bella passeggiata per la martesana; con il naso all'insù nel quartiere Maggiolina a guardare ville nel verde e rifarmi gli occhi; In pizza Duomo al crepuscolo quando il colore del cielo passo da azzurro a blu.. se poi dietro sta calando il sole.. spettacolo puro!!
  • Il servizio che vorrei: vorrei un family assistant... una persona che ci aiuti nelle emergenze e ci dia respiro quando siamo esausti.. Il mio sogno. Non si tratta di una colf e neanche di una baby sitter.. é una persona che ti offre tempo e disponibilità.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero