Laura

Teaser Description: 
Le dritte di sopravvivenza di una mamma... per vocazione

Identikit

Nome: Laura
Professione: Legale d'azienda
Figli:n. 2
Segni particolari: Desiderio di maternità perenne!!
Motto per i giorni neri: Passeranno, torneranno ma poi...passeranno di nuovo!

Dritte di sopravvivenza urbana

  • Per conquistare un'altalena al parco faccio/dico: Illustro ai miei figli le bellezze di tutti gli altri giochi del parco. Non convinco mai i miei piccoli a cambiare "meta", ma talvolta chi è in altalena scende e prova gli altri giochi, e io conquisto il posto!
  • Se ho i bimbi malati, e ho finito i permessi malattia faccio/dico: Eh, bel problema!Senza nonni/zii è difficile...faccio salti mortali e mi organizzo con mio marito (un santo) sperando che passi il prima possibile. A mali estremi, butto via le ferie, sob....
  • Ai capi (uomini e donne) senza figli che predicano l'impossibilità di conciliare vita e lavoro segando chi ci prova, rispondo: che il primo motivo per cui è difficile conciliare vita e lavoro è che sempre più spesso veniamo messe in difficoltà da chi ha questo sciocco "credo" e mette i bastoni tra le ruote a chi fa di tutto per conciliare i mille impegni della vita lavorativa e non. E' difficile far quadrare tutto e certo non aiuta avere chi, a priori, pensa che sia impossibile e quindi ci considera non adatte a determinati ruoli..
     

La mia Milano

  • Shopping preferito da: per i bimbi H e Jiaam (san Gottardo) per i grandi ultimamente spesso on line...
  • Fuori a cena con i bambini, dove? Bem Brasil, via Bessarione (zona 4)...ristorante brasiliano intimo ed accogliente. I proprietari sono ormai "amici" dei miei figli. E si mangia benissimo!
  •  Il tuo itinerario urbano preferito: purchè sia verde
  • Il servizio che vorrei: verde verde verde! Potenziamento del numero e della qualità dei nidi/delle materne Pediatri meno "medici" e più calati nelle realtà familiari (il discorso meriterebbe ampio approfondimento!)...

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero