Daniela

Teaser Description: 
Dritte di sopravvivenza di una mamma sopravvissuta alla giungla urbana

Identikit

Nome: Daniela 
Professione: impiegata
Figli:n. 1
Segni particolari: sopravvissuta alla giungla urbana
Motto per i giorni neri: poteva andarmi peggio

 

Dritte di sopravvivenza urbana

  • Per conquistare un'altalena al parco faccio/dico: quando metto mia figlia sull'altalena e si avvicina un'altra mamma dico che è convalescente e che è la prima uscita dopo un febbrone...scappano tutti
  • Se ho i bimbi malati, e ho finito i permessi malattia faccio/dico: prendo ferie o faccio i turni con nonni/papà/tata
  • Ai capi, uomini e domini, che predicano l'impossibilità di conciliare vita e lavoro segando chi ci prova rispondo: troppo comodo fingere di incentivare le mamme che lavorano e poi 1) diminuire lo stipendio per il part time che non è mai part time ma full time in orario ridotto; 2) creare asili nido aziendali e mettere tremila condizioni e numeri chiusi all'ingresso; 3) non affidare progetti di responsabilità perchè non si  disponibili 12 ore al giorno; 4) percorso carriere blindato...basta gudare le aziende in Europa, sono mille anni avanti!

La mia Milano

  • Shopping preferito da: Salina e outlet Salina in viale Abruzzi, du pareil au meme, la Città del Sole
  • Fuori a cena con i bambini, dove?: Capoverde, perfetto ristorante pizzeria immerso in un Garden Center
  • Il tuo itinerario urbano preferito: purtroppo pochissimi...direi i giardini di via palestro o parco pubblico di porta venezia. da loreto: via settembrini, via vittorio veneto, giardini. NO corso buenos aires, ...ci si intossica !
  • Il servizio che vorrei: molto più verde a disposizione nei giardinetti pubblici, piste ciclabili funzionanti riservate anche alle mamme a passeggio, negozi amici dei passeggini (gradini e barriere all'ingresso sono un massacro per le mamme...)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero