Camilla

Teaser Description: 
Una mamma che ama le novità e ha tante proposte

Identikit

Nome: Camilla
Professione: graphic designer
Figli: 1
Segni particolari: viva le novità! specialmente quelle che scelgo io!
Motto per i giorni neri: passeranno
 

Dritte di sopravvivenza urbana

  • Per conquistare un'altalena al parco faccio/dico: Aspettiamo il nostro turno
  • Per farmi largo tra i capannelli di mamme che bloccano l'ingresso dell'asilo (e non arrivare in ritardo in ufficio) faccio/dico: non siamo poi così tante
  • Per placare i bambini urlanti mentre guido faccio/dico: un biscottino, una risata o un po’ di ciuccio

La mia Milano

  • Shopping preferito da: per mio figlio c’è:
    economico: HM, dpam, Zara e la linea francese della Auchan (scoperta da poco davvero niente male!!)
    poi c’è la scelta chic che naturalmente non è per nulla economica ma mi piace tanto: color naturae.
  • Fuori a cena con i bambini, dove? : Durante la bella stagione solitamente optiamo per trattorie fuori porta con tavoli all'aperto come: I cacciatori o la Trattoria San Bovio (molto disponibili con i bimbi e super accessoriati con seggioloni e alza sedia), per l’inverno....usciamo meno purtroppo, ma la soluzione migliore resta sempre la cena a casa di amici con altri bimbi.
  • Il tuo itinerario urbano preferito: Per la giornata intera sicuramente: pranzo alla Caffetteria di Villa Necchi in via Mozart, (anche loro molto disponibili con i bambini e parecchio attrezzati: seggioloni e fasciatoio) e poi giardini di Villa Reale. Non si usa più la macchina!
  • Il servizio che vorrei: Parchetti per i bambini più curati in termini di manutenzione e pulizia, negozi aperti anche la sera (come in qualsiasi altra grande città europea), i seggiolini sulle bici del comune (anzi perchè non ci facciamo carico di questo progetto?), asili nido comunali più accessibili in termini economici, mezzi pubblici pensati anche per passeggini e carrozzine, parcheggi custoditi per le auto con tariffe speciali per le mamme e perchè no, poter rispondere alla domanda: a cena con i bimbi dove? con parecchie alternative e poi....dai per oggi basta così!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero