Anna

Teaser Description: 
Le dritte di sopravvivenza di una mamma che si fida del prossimo!

Identikit

Nome: Anna
Professione: mediatrice famigliare e co-founder di www.WhyMum.it
Figli:1
Segni particolari: Mi fido del prossimo!
Motto per i giorni neri: Domani è un altro giorno!

Dritte di sopravvivenza urbana

  • Per conquistare un'altalena al parco faccio/dico: "Dai, Alice, resisti che adesso questo bambino certamente lascia andare un po' anche te. Chiedigli se per favore può scendere, solo per un pochino.." E di solito con una vocina che fa sciogliere anche i sassi mia figlia conquista l'obiettivo..
  • Se ho i bimbi malati, e ho finito i permessi malattia faccio/dico: Ho un lavoro autonomo, chiedo comunque aiuto alla nonna o mi accordo col papà (se può). Quando però sta davvero male faccio saltare tutti gli impegni e mi infilo sotto le coperte con lei!
  • Ai capi (uomini e donne) senza figli che predicano l'impossibilità di conciliare vita e lavoro segando chi ci prova, rispondo: Peccato che non abbiamo occhi per vedere lo sguardo di un bambino quando è con la sua mamma e quello della sua mamma con lui dopo una bella giornata di lavoro.

La mia Milano

  • Shopping preferito da: In genere mi trattengo fino ai saldi e poi mi butto da H, Du Pareil Au Meme, Panpepato.
  • Fuori a cena con i bambini, dove? Ovunque, basta che non ci facciano aspettare troppo e che non sia un locale fighetto nè chiassoso.
  • Il tuo itinerario urbano preferito: Mi piace la parte dietro Piazza Vetra e soffermarmi poi ai giardini, con pupa da pascolare o con giornale da leggere.
  • Il servizio che vorrei: Cortili condominiali dove giocare a palla o insegnare ad andare in bicicletta a mia figlia.. E poi piste ciclabili ampie e ovunque.



Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero