Costruiamo insieme il parco family friendly

Diventa padrone di casa del tuo parco! Immaginando, animando e vivendo lo spazio pubblico che quotidianamente frequenti come uno spazio “tuo”. Di cui prenderti cura e di cui andare fiero. Scopri come:
  • Le attività. Immagina con noi nuovi utilizzi del parco, dal mercatino dei giochi usati all'angolo delle storie. Dalla ginnastica con il passeggino ai pic nic ai percorsi di scoperta degli alberi.
  • I protagonisti. Crea con noi un gruppo di volontari formato da genitori, nonni, associazioni, esercenti e scuole che animino il parco offrendo idee, tempo e capacità.
  • Il parco come giardino di famiglia. Costruisci con noi un parco pulito, sicuro, animato. Da godere a tutte le età e in tutte le stagioni. Da vivere come spazio di famiglia e per la famiglia.

News del Parco

Musica da ascoltare, toccare e disegnare

Teaser Description: 
I musicisti dell'Accademia Arcadia arrivano nel parco
Parco: 
Parco Don Giussani

Dipingiamo la musica nel parco SolariAlla scoperta della musica nel parco Solari

Dipingiamo la musica. Non è una provocazione, ma la proposta degli Amici del Parco Solari Family Friendly, dell'Accademia Arcadia e dell'artista Ines Valentinitisch per la prossima sabato 28 maggio. Che succederà?

Alle 16.30, i musicisti dell'Accademia Arcadia con i loro strumenti arrivano nella grande piazza del Parco. Grandi e piccoli potranno toccarli, guardarli, ascoltarli e disegnarli con l'aiuto di Ines. Già: chiuderemo gli occhi, ascolteremo melodie e suoni e li coloreremo lasciando libero sfogo alla fantasia. 

Vieni a scoprire e a disegnare la musica insieme a noi. 

Al Solari tornano le fiabe sul prato

Teaser Description: 
Da ascoltare, colorare e capire
Parco: 
Parco Don Giussani

Storie al Parco SolariFiabe di animali speciali al Solari

Uno scoiattolo, un orsetto e un castoro hanno deciso di visitare il parco Solari. Cosa cercano? Nuovi amici e soluzioni per battere timidezza e pigrizia. Volete aiutarli? Farlo è semplice: basta sedersi sul prato e ascoltare le storie di Sofia. Colorarle e, guidati dalle sue domande, provare a capire insieme la morale delle loro storie. 

Dopo il "debutto" durante il mercatino di scambio e baratto, tornano le fiabe di Sofia, che anticipa così il loro contenuto: "lo scoiattolo Daniele" "l'orsetto Au e il castoro Emanuele si trovano ad affontare dei problemi comuni tra i bambini come il doversi fare nuovi amici, l'essere presi in giro e la non-voglia di studiare..e li superano con successo, riflettendo e cambiando il loro atteggiamento nei confronti del problema"

Tags:

Condividi

Ti piace il progetto ? Dillo ai tuoi amici ! Puoi usare la barrettina qui sotto per inviare la pagina ad un amico o pubblicarla nel tuo social network preferito