Agenda

Archivio News

Yoga Festival Bimbi

Teaser Description: 
Al Museo della Scienza, 2 giorni di lab e corsi. Per trovare l’equilibrio e il buon umore…in famiglia

“Buon umore e rispetto di se e degli altri, c’è qualcosa di più prezioso che possiamo insegnare ai bambini e a noi adulti?”. Stefania Galbiati non ha dubbi. Per questo a Tan’atara, il suo spazio di laboratori ludico-didattici e corsi per grandi e per piccini da sempre insegna yoga. Della risata, in gravidanza, per mamma e bebè e per bambini e ragazzi. Per questo sarà allo Yoga Festival Bimbi in programma al Museo della Scienza e della Tecnologia che Radiomamma ha premiato con il suo bollino familyfriendly per l’accoglienza e l’attenzione alle famiglie  il 13 e il 14 maggio.

Abbiamo chiesto a Stefania di farci da guida e spiegarci perché è importante partecipare a questo Festival durante il quale lo yoga si sperimenta col gioco, la musica, i miti, i mandala e le favole.

Yoga della risata dai 3 ai 100 anni: una cura di “buon umore”
“Parola d’ordine: equilibrio”, scandisce Stefania. “Recuperare il proprio sé, trovare il proprio centro, è fondamentale per non lasciarsi travolgere dai ritmi frenetici delle nostre giornate, dalla rabbia e dallo stress”.  Vale anche per i piccoli? Sorrisone: “Al Festival, proponiamo uno yoga della risata da 3 a 100 anni. Stimola le endorfine e la serotonina, un anti depressivo endogeno che contribuisce a combattere diversi tipi di disagio emotivo”.

Yoga e mindfulness anche per l’ADHD
Obiettivi: “Stare bene, con se e con gli altri. Sono “valori” che a Tan’atara cerchiamo di trasmettere accogliendo le famiglie in un ambiente eco-friendly, dai materiali dei laboratori al cibo, e che il Festival propone in mille sfaccettature. Dallo yoga per mamme panciute a laboratori per insegnanti in cui, per esempio, si utilizza lo yoga per conoscere e gestire l’ADHD”.

Informazioni pratiche:
La partecipazione a tutte le attività dello Yoga Festival è gratuita, l’ingresso è compreso nel prezzo del biglietto del Museo (15 euro ridotto, 20 euro adulti), la prenotazione ai laboratori si effettua il giorno stesso fino a esaurimento posti. Info: http://www.yogafestival.it/bimbi/

Appuntamenti da non perdere:
Tra le tante attività, ecco quelle proposte dalle realtà premiate con il bollino familyfriendly di Radiomamma:
Tan’atara
13 maggio: yoga mum&baby dalle 14 alle 14.50 in sala Baby Family, yoga in gravidanza dalle 17.30 alle 18.30 in sala Baby Family.
14 maggio: gioco yoga dai 4 ai 9 anni dalle 14 alle 14.50 in sala Asana Birichine, Yoga della risata dai 3 ai 100 anni dalle 15 alle 15.50 in sala Baby Family.

Kikolle Lab
13 maggio: Inventiamo insieme una storia con le carte dello Yoga Dalle 15 alle 1550. Con l'uso di carte illustrate ispirate al mondo della natura, degli animali e delle favole faremo un viaggio divertente e rilassante liberando la fantasia e scoprendo le antiche posizioni di Yoga. Dai 5 agli 8 anni. Conduce: Marta Magi,da due anni insegnante al Kikolle Lab


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero